Termini e Condizioni
|
|||||||
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito https://www.tecadentale.it di proprietà della Kronos Europea Servizi srl, con sede legale in Via William di Carlo, 67039 Sulmona (AQ) , P. IVA. 01729220663 - C.C.I.A.A - R.E.A. di AQ 116172. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Accettazione delle condizioni generali di vendita Il contratto stipulato tra Kronos Europea Servizi srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Kronos Europea Servizi srl. Tale accettazione si ritiene avvenuta nel momento in cui lo stato dell’ordine viene aggiornato a “confermato” nella pagina dell’ordine e comunicato tramite mail all’indirizzo di registrazione. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di Tecadentale al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura o prodotti collegati. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Tecadentale mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di ricezione riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Tecadentale. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Tecadentale garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@Tecadentale.it o via posta scrivendo a Kronos Europea Servizi srl Via William di Carlo, 67039 Sulmona (AQ) Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Tecadentale una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce compilando la scheda di Autorizzazione al Reso. La risposta alla richiesta avverrà entro tre giorni lavorativi dalla ricezione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori ecc...); il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
Tecadentale non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Tecadentale provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tecadentale accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.); Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tecadentale provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Tutti i prodotti venduti da Tecadentale sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Tecadentale inviando un'email ad info@tecadentale.it o via posta scrivendo Kronos Europea Servizi srl Via William di Carlo, 67039 Sulmona (AQ). Il contratto di vendita tra il Cliente e Tecadentale di Kronos Europea Servizi srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Sulmona (AQ) I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Tecadentale Kronos Europea Servizi Srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Tecadentale Kronos Europea Servizi Srl invia periodicamente email pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l'apposita voce "Newsletter".
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003
I dati personali da Lei forniti sono raccolti e gestiti con modalità telematiche e trattati, anche con l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi delegati (società di comprovata serietà, specializzate nella consegna a domicilio, nella postalizzazione e nel data entry) per le seguenti finalità:
2.iniziative promozionali ed invio di materiale informativo pubblicitario, anche mediante l'utilizzo della posta elettronica solo se il cliente ha espresso il proprio consenso sbarrando, in fase di registrazione, la relativa casella "Newsletter" ; In ogni caso i suoi dati non verranno comunicati (se non a società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry), diffusi o venduti a terzi. I dati potranno essere conosciuti in qualità di responsabili o incaricati solo da soggetti specificatamente designati, operanti presso gli Uffici di Tecadentale di Kronos Europea Servizi Srl. Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, Lei ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l'indicazione: - dell'origine dei dati personali; - delle finalità e modalità del trattamento; - della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; - degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; - dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati. Lei ha altresì il diritto di ottenere: 1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; 2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 3. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 1. e 2. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Lei ha infine il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
|