Xin B Spray Disinfettante Liquido 1lt 1pz

0035302-Xin B Spray Disinfettante Liquido 1lt 1pz SPRAY SUPERFICI AD AZIONE RAPIDA SOLUZIONE DISINFETTANTE PRONTA ALL'USO AD ATTIVITÀ TUBERCOLOCIDA, BATTERICIDA, VIRUCIDA E FUNGICIDA PER DISINFEZIONE DI SUPERFICI DI DISPOSITIVI MEDICI. Descrizione: Xin B Spray è un disinfettante liquido utilizzabile in studi medici, paramedici e odontoiatrici, per la disinfezione e detersione di mobili sanitari, superfici e oggetti di dispositivi medici, apparecchiature biomedicali e riuniti nello studio odontoiatrico, piani d'appoggio, braccioli, maniglie, manipoli, maschere facciali, cateteri, poggiatesta, oggetti e attrezzature varie dello studio medico/dentistico. Xin B Spray è una soluzione pronta all'uso che non necessita di alcuna diluizione. Disinfetta, sgrassa e deterge, non macchia e non lascia aloni. Asciuga rapidamente. Profuma gradevolmente gli ambienti. Si usa per eliminare ogni forma di sporco. Non esige risciacquo. Sia le materie prime che entrano nella formulazione di Xin B Spray che la soluzione come tale, sono soggette a rigorosi controlli di qualità; accurate analisi eseguite sul prodotto ne assicurano la stabilità nel tempo. Composizione: 100 g di prodotto contengono: Benzalconio Cloruro g 5,0; OFenil-Fenolo g 0,02; Alcooli isopropilico ed etilico, tensioattivi e acqua depurata q.b. g 100,0. Applicazioni e modalità d'impiego: Xin B Spray è un disinfettante, ad azione tubercolicida, battericida, virucida, fungicida, indicato per la detersione e disinfezione esterna di apparecchiature e dispositivi medicali in genere e delle attrezzature ospedaliere; disinfezione dello studio odontoiatrico; disinfezione delle attrezzature della sala operatoria. Xin B Spray si usa tal quale senza diluizioni. Istruzioni d’uso: ad immersione: ricoprire con un velo di liquido a mezzo spruzzatore o immergere i dispositivi medici nella soluzione per 1 minuto per eliminare tutti i microrganismi patogeni, escluse le spore, accertandosi che la soluzione penetri in tutte le cavità. Prelevarli con metodologia asettica e lavarli con acqua sterile. A secco: con apposito erogatore a spruzzo, nebulizzare il prodotto abbondantemente e diffusamente su superfici ed oggetti da disinfettare, impiegando 40 ml/mq. Lasciare agire per almeno 1 minuto (attività virucida, virus hiv, hbv, hcv). Se necessario asciugare. Non risciacquare con acqua per mantenere un effetto residuo sulle superfici. Dopo l'uso asciugare con un panno o carta monouso. Precauzioni d'uso: Prodotto ad uso professionale. Non ingerire. Avvertenze e consigli di prudenza: il prodotto deve essere utilizzato, applicando norme di sicurezza minime, da personale addestrato. Non ingerire. Frasi di rischio: R 10 Infiammabile. R 36 Irritante per gli occhi. R 67 L'inalazione dei vapori può provocare sonnolenza e vertigini. Consigli di prudenza: in caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. Si consiglia di indossare guanti protettivi. Modalità di conservazione e stoccaggio: conservare il prodotto in luogo asciutto ed a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore. Validitá: 3 anni confezione integra.