Xin A Liquido Concentrato Strumentazione Enzimatico 1lt 1pz

0035292-Xin A Liquido Concentrato Strumentazione Enzimatico 1lt 1pz SOLUZIONE LIQUIDA CONCENTRATA ENZIMATICA PER STRUMENTRIO CHIRURGICO INVASIVO E CRITICO. DETER-DISINFETTANTE IN SOLUZIONE LIQUIDA CONCENTRATA ENZIMATICA DA DILUIRE AD ATTIVITÀ BATTERICIDA, TUBERCOLOCIDA, VIRUCIDA E FUNGICIDA PER DECONTAMINAZIONE E DISINFEZIONE DI STRUMENTARIO CHIRURGICO AD ALTO RISCHIO CONTAMINAZIONE. Descrizione: Xin A soluzione liquida concentrata enzimatica per strumentazione è un disinfettante e detergente enzimatico a rapida azione dissolvente su sangue, proteine e grassi. È un prodotto indispensabile per la procedura complessiva di disinfezione e decontaminazione degli strumenti medico-chirurgici e dei dispositivi medici invasivi e non invasivi. Grazie a questa peculiare caratteristica XIN A liquido enzimatico permette il distacco e la rimozione dei residui organici che spesso fungono da barriera per i germi sottostanti, anche nelle zone più critiche e di difficile accesso di srumenti e superfici. I successivi metodi di disinfezione o sterilizzazione saranno in questo modo piu' efficaci. Composizione: miscela plurienzimatica g 2,0, tensioattivi non ionici g 43,0, cloruro di benzalconio g 10,0, o-fenilfenolo g 1,0, alcool isopropilico solvente, sequestranti, antiossidante, acqua depurata q.b. a g 100. Applicazioni e modalità d'impiego: Xin A liquido enzimatico è indicato per il lavaggio e la detersione e disinfezione di strumenti, chirurgici, attrezzature chirurgiche e dispositivi medici invasivi e non, in ospedali, case di cura ed ambulatori medici e odontoiatrici ed affini. In particolare può essere utilizzato per il lavaggio manuale di endoscopi e vetrerie, nonché in macchine lavastrumenti ed ultrasuoni. Istruzioni d’uso: diluire all’ 1%: questo vuol dire miscelare 10 ml di Xin A liquido enzimatico per ogni litro di acqua da rubinetto. La solubilità è immediata. Immergere gli strumenti nella soluzione per almeno 5 minuti, quindi risciacquarli ed asciugarli. Xin A liquido enzimatico può essere usato alla stessa concentrazione in vasche ad ultrasuoni. Precauzioni d'uso: nessuna in particolare. Avvertenze e consigli di prudenza: il prodotto va maneggiato da personale specializzato con appropriate norme di sicurezza. non ingerire. XI - irritante. frasi di rischio R: (36/38) irritante per la pelle e per gli occhi. S - consigli di prudenza: S26: in caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. S27: togliersi di dosso immediatamente gli indumenti contaminati. S28: in caso di contatto con la pelle lavarsi immediatamente ed abbondantemente con acqua. S45: in caso di incidente o di malessere consultare immediatamente il medico (se possibile, mostrargli l'etichetta). S1/2 conservare sotto chiave e fuori dalla portata dei bambini. S36/37/39 usare indumenti e guanti adatti e proteggersi occhi/faccia. Modalità di conservazione e stoccaggio: conservare il prodotto in luogo asciutto ed a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore. Validitá: 3 anni confezione integra.